ULTIME NOTIZIE

Il Corriere della Sera, 24 settembre 2022

Le vecchie cave, i sentieri del trekking ma anche i piccoli misteri di Rosazza.

Sostieni il Parco della Burcina, quest'anno candidato per I Luoghi del Cuore del FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Il Parco Burcina, che si estende su un'intera collina alle porte della città, è il risultato del lavoro instancabile di quattro generazioni della famiglia Piacenza, che inizia quando a metà del 1800 Giovanni Piacenza iniziò ad acquistare vari terreni siti nelle parti inferiori dei versanti rivolti a sud e a ponente della collina, per allestirli con sequoie, cedri dell'Atlante, pini e altre varietà di piante da tutto il mondo.

Ad oggi, la Riserva naturale del Parco della Burcina è un'esplosione di colori e piante secolari a due passi dalla città di Biella e una delle attrazioni più affascinanti del nostro territorio.

Ottobre 2022

Sabato 15 ottobre si terrà a Bioglio una giornata di cultura sensoriale per golosi di bellezza tutta dedicata al vèrmut, il vino aromatizzato inventato nel 1786 dal distillatore biellese Antonio Benedetto Carpano nato a Bioglio nel 1751.

La manifestazione si svolgerà a Villa Santa Teresa, la Residenza d’Idee del Comune di Bioglio che già ora ospita un’area del parco dedicata alle erbe aromatiche da vèrmut e intitolata a Carpano.

29 agosto 2022

Si conclude oggi Bolle di Malto, l’appuntamento dedicato alle birre artigianali italiane e allo street food di qualità.

Fondazione BIellezza è lieta di dare il proprio contributo ad una manifestazione capace di attrarre un turismo di qualità e di appassionare chi già conosce le bellezze del nostro territorio.

10 luglio 2022

Il nuovo Osservatorio rappresenta un punto di svolta per tutta la comunità, gli operatori e le istituzioni, che da ora potranno effettivamente verificare il trend turistico sul territorio e l’andamento di tutta la filiera turistico-culturale biellese.

10 luglio 2022

La trasmissione è uno dei frutti dell’azione di Fondazione BIellezza per la promozione a favore del territorio e rappresenta uno strumento utile e incisivo per far scoprire al grande pubblico il Biellese, territorio ricco di potenzialità ma non sempre così conosciuto.