Visione & Missione

Fondazione BIellezza è impegnata nella valorizzazione turistica del Biellese e nello sviluppo delle potenzialità del territorio attraverso progetti in grado di attrarre investimenti e di stimolare nuove attività imprenditoriali capaci di generare nuove opportunità occupazionali, così contribuendo al benessere delle comunità locali.

Il Biellese, già ricco di storia, successi, idee e progetti, necessita di una più precisa strategia di sviluppo che veda la collaborazione di tutti i soggetti locali in modo da garantire – attraverso il potenziamento delle attrattività turistiche del territorio – una crescita sostenibile e di lungo periodo.

Sulla base di questa premessa, Fondazione BIellezza sostiene progetti e iniziative che si integrano con quelle già presenti sul territorio, stimolando una trasformazione concreta, sostenibile e consapevole del tessuto urbano e del territorio più allargato, attraverso collaborazioni tra i settori pubblico, privato e non-profit.

Le attività filantropiche realizzate e le erogazioni di contributi sono strettamente finalizzate a sostenere progetti ed iniziative capaci di autosostenersi rapidamente. La conduzione è affidata a capi-progetto e a gruppi di lavoro specifici – composti da professionisti esperti di varie discipline – che individuano le iniziative più meritevoli in una prospettiva a medio-lungo termine in grado di creare dialogo e sinergie sul territorio.

La Fondazione ha avviato il processo per essere riconosciuta come ente del Terzo Settore.

Fondazione BIellezza è aperta a nuovi sostenitori che intendano contribuire al rilancio del Biellese sia partecipando alle diverse attività in fase di sviluppo, sia attraverso nuove proposte in linea con i principi ispiratori degli interventi di BIellezza.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti potete contattarci scrivendo a
info@fondazionebiellezza.it

Per informazioni e ulteriori approfondimenti potete contattarci scrivendo a info@fondazionebiellezza.it

Organigramma

Revisore legale dei conti

DELOITTE & TOUCHE S.P.A.

Patrocini

FONDO AMBIENTE ITALIANO (FAI)

CLUB ALPINO ITALIANO (CAI)

ALTAGAMMA

BANCA PATRIMONI SELLA & C. S.P.A., BANCA SELLA S.P.A., BANCA SELLA HOLDING S.P.A
EZFO S.R.L.
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI BIELLA

MATTEO ALVIGINI
BANCA DI ASTI
BEATRICE BORSETTI
GIACOMO BORSETTI
PAOLO BOTTO POALA
RODOLFO BOTTO POALA
FEDERICA CASALVOLONE
CHIORINO SPA
COMPAGNIA DE L’OURS SRL
PAOLO FALCO
FRANCESCO FILA
FINISSAGGIO E TINTORIA FERRARIS S.P.A.
FRATELLI PIACENZA S.P.A
LANIFICIO EGIDIO FERLA