Esperienze di gusto nel territorio

Ti aspettiamo nel Biellese per la terza edizione di BIS con una vasta gamma di eventi e attività per tutti. Sarà un’occasione per stare insieme e scoprire con quanta competenza ed entusiasmo lavorano i produttori locali per regalarci ottimi prodotti chilometro zero.

Segna le date e preparati per un weekend all’insegna del gusto!

Cultura

Esplora la storia, l’arte e le tradizioni del Biellese attraverso visite guidate, conferenze e concerti.

I tessitori del gusto

Trekking

Scopri i tesori naturali del Biellese con escursioni a piedi e in bicicletta tra città, valli montane, la Serra e la Baraggia

Alla scoperta del territorio

Enogastronomia

Delizia il palato con autentiche esperienze culinarie, degustazioni di vini e altre specialità locali, corsi e tanto altro.

Le pagine dei sapori

BIS. Biella Saperi & Sapori è un progetto ideato e promosso da Fondazione BIellezza, dedicato alla valorizzazione dell’enogastronomia del Biellese, con l’obiettivo di trasformare questa sua ricchezza in un’importante attrattiva turistica.

Questa terza edizione segna un passo avanti nel consolidamento dell’identità territoriale, valorizzando la rete composta da produttori, luoghi e tradizioni tramandate. In questa nuova edizione, si rafforzano le fondamenta e si aprono nuovi orizzonti, con particolare enfasi sulle collaborazioni, come quella con l’associazione Corto Circuito, promotrice di Bolle di Malto, che ha contribuito con entusiasmo all’organizzazione, esplorando i sentieri del gusto biellese.

Ti abbiamo incuriosito?

Scopri alcuni degli appuntamenti che ti attendono durante il weekend e unisciti a noi per un’esperienza da non perdere.

Noi siamo pronti, e tu?

eventi